e bene sapere ...

COS'È IL GRES PORCELLANATO ?

Il grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. 

-La parola "grès" sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l'eccezionale resistenza.
-Questa ceramica è ottenuta partendo da impasti di argille, sabbia ed altre sostanze naturali. 

-Questi impasti, dopo apposita preparazione, vengono cotti a temperatura elevata (1000 – 1300 C°).

-Tra le caratteristiche più salienti del grès porcellanato troviamo anche la elevatissima resistenza all'abrasione, ovvero la resistenza che la superficie oppone alle azioni connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa.

-Le proprietà salienti dei materiali ceramici sono riconducibili alla loro composizione e struttura, determinate dai processi produttivi sopra accennati.

Queste proprietà sono:  durezza e resistenza meccanica Rigidità Inerzia

PERCHÈ SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN RESINA :

Comprendere meglio le caratteristiche dei pavimenti in resina significa confrontarsi con una serie di utili informazioni per valutare una delle più recenti alternative al classico parquet o pavimenti in gres.

-          Pavimento in resina: il pavimento tutto d’un pezzo !!Dite addio ai giunti e fughe tra le piastrelle! Con i pavimenti in resina, grazie alla loro uniformità senza elementi di congiunzione, non dovrete più pensare alla periodica pulizia delle giunture causata da umidità e polvere.-          Un pavimento in resina è un pavimento sano L’impermeabilità e l’assenza di giunture ostacola la diffusione di batteri e microbi senza dover utilizzare sostanze particolari per rendere il tuo pavimento igienico
-          Un pavimento in resina è facile da pulire

Il pavimento in resina presenta una superficie unica senza elementi di congiunzione. Questa particolare caratteristica permette una facile pulizia. Inoltre, le resine con cui sono realizzate non hanno bisogno di prodotti specifici per la pulizia.

-          I pavimenti in resina sono per tutta la vita!! pavimenti in resina sono realizzati con un composizione particolare che rende il rivestimento resistente e durevole nel tempo
-          I pavimenti in resina unici e su misura

Grazie alle infinite decorazioni e alle molteplici soluzioni di realizzazione, potrete avere un pavimento unico nel suo genere raffinato e moderno a seconda delle vostre esigenze e mantenendo lo stile della vostra casa.

SERRAMENTI .  caratteristiche e specifiche dei materiali

SERRAMENTI IN PVC

le finestre in PVC garantiscono impermeabilità e un isolamento termo–acustico notevole. Quest’ultimo aspetto rende i serramenti in PVC adatti a tutti i contesti, in particolare alle soluzioni abitative nei grandi centri urbani dove il problema dell’inquinamento acustico è rilevante. Sono particolarmente duraturi e richiedono pochissima manutenzione.

SERRAMENTI IN ALLUMINIO

le finestre in alluminio hanno il vantaggio di essere più leggere.

L’alluminio è un materiale molto resistente ma anche di facile lavorazione, motivo per cui consente di ottenere serramenti di ogni tipologia e dimensione. La manutenzione richiesta per questi serramenti è minima. Ciò che, però, rappresenta uno svantaggio nella scelta di serramenti di questo tipo è la caratteristica dell’alluminio di essere un conduttore naturale, tende quindi a trasferire il calore verso l’esterno. Questo, naturalmente, incide sulle capacità termoisolanti del serramento che, a tale scopo, necessita dell’inserimento di un ottimo materiale isolante. Per risolvere il problema, le migliori aziende hanno iniziato a produrre serramenti in alluminio a taglio termico.

SERRAMENTI IN LEGNO

le finestre in legno sono, in fatto di estetica, le più ricercate. Il legno è un materiale che trasmette calore e rende particolarmente accogliente gli ambienti.

Il trattamento con vernici impermeabili lo rende maggiormente resistente agli agenti atmosferici. Tuttavia, si tratta di un materiale delicato e la decisione di installare serramenti in legno rende necessaria una cura particolare, per cui i costi legati alla manutenzione saranno un po’ più alti rispetto a quelli per serramenti costruiti con altri materiali.

SERRAMENTI MISTI

sono soluzioni combinate di più materiali. Le più conosciute sono i serramenti in legno-alluminio e i serramenti in alluminio-legno. Questi prodotti sfruttano le proprietà dei materiali che le compongono per aumentare il loro potere performante. In tal senso, disponendo l’alluminio all’esterno e il legno (o il pvc) nella parte interna dell’infisso, è possibile combinare la resistenza agli agenti atmosferici e le scarsità di manutenzione dei profilati metallici con la bellezza e il calore visivo dei materiali più delicati.